Sbk Yamaha, Lowes: «Soddisfatto del terzo posto»

Il pilota inglese commenta il risultato delle gare in Thailandia, chiuse tutte sul gradino più basso del podio: «Rea era troppo lontano a un certo punto»
Sbk Yamaha, Lowes: «Soddisfatto del terzo posto»© Getty Images

ROMA - Nel Gran Premio della Thailandia ha chiuso per tre volte sul podio, sempre al terzo posto. Alex Lowes, del  Pata Yamaha WorldSBK ha confermato il suo stato di forma, riuscendo a duellare a lungo con Bautista per la vittoria, ma preferendo non prendere rischi, accontentandosi del terzo posto, non ingaggiando quindi duelli all'ultima curva con Jonathan Rea per la seconda piazza. «Sono molto contento - ha spiegato Lowes - Mi sono sentito veramente bene per 12 o 13 giri e ho pensato che con quel ritmo avrei potuto battermi contro Johnny per il secondo posto però ho poi iniziato ad avere qualche piccola difficoltà sul finale, allora ho dovuto rallentare un po’ e approfittare del distacco che avevo dal gruppo alle mie spalle». 

LOTTA INTERNA Lowes, inoltre, ha dovuto difendere il podio dagli attacchi del suo compagno di squadra, Michael Van Der Mark. «Mi ha impressionato durante la gara: è scattato dalla decima posizione ed è arrivato quarto al traguardo - ha detto Lowes - entrambi abbiamo un eccellente gruppo di lavoro però dobbiamo continuare a lavorare con la stessa determinazione anche in Europa se vogliamo ridurre il distacco dai primi della classifica».

Tutto sulla Superbike

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...