Superbike, Aragon: Rea è inarrestabile e vince Gara 1

Melandri al 4° posto per un errore all'ultimo giro. Sul podio Davies e Fores. Al terzo giro un incidente manda Camier all'ospedale con un trauma alla schiena
Superbike, Aragon: Rea è inarrestabile e vince Gara 1© XinHua

ARAGON – Sull’asfalto della Catalogna Johnny Rea conferma di avere qualcosa in più degli avversari. La Kawasaki del campione del mondo in carica battaglia e poi vince con relativa scioltezza, mentre la sfida più bella è quella per il secondo posto, che si consuma tutta all’ultimo giro, tra Davies (Panigale) e Fores (Ducati): doppio sorpasso in staccata all’ultima curva e sul rettilineo la spunta l’inglese, che taglia il traguardo davanti allo spagnolo. Errore di Melandri che termina 4°. Ottima prova del giovane Rinaldi, 8°. Nella top ten anche Van der Mark, Sykes, Lowes, Razgatlioglu e Ramos.

INCIDENTE - Non è stata una gara avara di emozioni. Per Melandri partenza da incubo. Il pilota italiano è stato infilato al primo giro scivolando al quinto posto. Ma al terzo giro la gara è stata interrotta per un grave incidente in curva 11, quando le moto di Torres, Camier e Savadori sono finite nella ghiaia in maniera rovinosa. Mentre entrava la bandiera rossa ci sono stati attimi di paura per Camier, che è stato soccorso ma ha impiegato diverso tempo per rialzarsi a causa di un brutto trauma alla schiena, fortunatamente senza conseguenze gravi. Moto distrutta per Torres che ha terminato così la sua gara. I piloti sono rientrati ai box e la corsa è ripresa solo diversi minuti dopo con un quick start. Ma la musica non è cambiata, Rea è scattato più veloce di tutti e ha passato Melandri. Così è cominciato un testa a testa tra i due piloti, Davies e uno strepitoso Fores. Fino all’ultimo giro, quando l’errore di Melandri che allarga troppo in curva lo mette fuori dai giochi per il podio. Domani alle 12.40 Gara 2.

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...