Sbk, Germania: Sykes centra una pole da record

Il pilota della Kawasaki ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno e sarà in prima fila in Gara 1 con Rea e Savadori
Sbk, Germania: Sykes centra una pole da record© Claudio Zamagni

KLETTWITZ - Tom Sykes leader assoluto della Tissot Superpole 2 in Germania. Il pilota del Kawasaki Racing Team ha centrato la pole position con il nuovo record della pista tedesca in 1’36''121. Sykes ha proseguito l'ottimo lavoro del venerdì, celebrando in grande stile il suo compleanno e firmando la pole position. Rea, il suo compagno di squadra, è staccato di +0.213 e a solo qualche decimo dal nord-irlandese si è fermato Lorenzo Savadori, che ha fatto un progresso significativo con la sua Aprilia. Dalla seconda partiranno invece Marco Melandri e Chaz Davies, rispettivamente in quarta e sesta piazza, e tra i due piloti dell’Aruba.it Racing - Ducati ci sarà Jordi Torres (Althea BMW Racing Team).
 
VERSO GARA1 - La Superpole 2 ha visto Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) qualificarsi in terza fila, mentre nella quarta ci saranno il pilota wildcard Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW), Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Xavi Fores (BARNI Racing Team). Alle 13 ora locale scattera Gara1 sul circuito tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...