Moto2, a Tavullia festa in piazza per Morbidelli

Il campione del mondo di Moto2 celebrato dal sindaco e da centinaia di fan accorsi per vederlo: «È speciale condividere questa gioia nelle strade dove sono cresciuto»
Moto2, a Tavullia festa in piazza per Morbidelli© Gaetano Piazzolla foto g.piazzolla-ag aldo liveran

ROMA - Tutti in piazza a rivedere i momenti topici del Motomondiale appena concluso, per celebrare il titolo di Franco Morbidelli, che si è appena laureato campione del mondo in Moto2. “Morbidinho” ha festeggiato a Tavullia il titolo mondiale. Morbidelli, nato a Roma, attualmente vive nella stessa cittadina di Valentino Rossi, assieme alla madre, più precisamente a Babbucce, frazione di Tavullia. Ed è proprio nel suo paese che Morbidelli ha festeggiato, con tanto di intervento della sindaca  Francesca Paolucci. «Era doveroso organizzare questa festa per un ragazzo dal talento immenso a cui auguriamo tanti altri successi» ha spiegato.

SUPEREROE «Festeggiare il mondiale qui ha un sapore particolare per me, mi riempie di gioia - ha detto Morbidelli - abito praticamente qui dietro e su queste strade sono andato prima in bici, poi in scooter e minimoto, cadendo decine di volte. Sono felice di vedere tanti bambini che indossano le maglie con il mio numero. Quando sei piccolo i piloti ti sembrano dei supereroi e io spero di essere altrettanto per loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...