MotoGp KTM: operazione riuscita per Pedrosa

Il collaudatore del team austriaco è stato sottoposto a un intervento alla spalla per risolvere le complicanze di una frattura
MotoGp KTM: operazione riuscita per Pedrosa© Getty Images

BARCELLONA - Dani Pedrosa, test rider della KTM, è stato operato con successo al Barcelona Teknon Medical Centre. Un intervento reso necessario per migliorare il recupero dalla frattura scomposta alla clavicola che lo spagnolo ha sofferto dopo Natale. Il team di medici ha eseguito l'intervento provvedendo a rafforzare l'osso con cellule staminali volte a risolvere l'osteoporosi che aveva generato la frattura. 

TEMPI DI RECUPERO Per Pedrosa, adesso, un periodo di convalescenza e di recupero prima di tornare al lavoro sulla RC16 e tanto ottimismo, anche se si parla di un possibile stop di trew mesi: «Al momento penso solo a tornare in forma e continuare il mio lavoro nello sviluppo per Ktm. Purtroppo non sono stato in grado di partecipare ai test in Malesia ma ho continuato a lavorare a filo diretto con l'Austria - dice Pedrosa - spero di tornare velocemente in pista». 

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...