MotoGp Ducati, Petrucci: «Con Dovizioso ho un grande rapporto»

Il pilota ternano ha un ottimo feelingcon il suo nuovo compagno di squadra: «Ci parleremo chiaro per evitare incomprensioni»
MotoGp Ducati, Petrucci: «Con Dovizioso ho un grande rapporto»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - L'atmosfera nei box della Ducati non era proprio rilassata negli ultimi due anni, a causa della tensione continua e crescente tra Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Quest'anno Danilo Petrucci ha preso il posto del maiorchino e le cose sono destinate ad andare decisamente meglio, almeno stando alle intenzioni di Petrucci. «Io e Dovi siamo molto amici e di lui ho grande stima e rispetto - ha spiegato il pilota ternano - ma soprattutto lo rispetto ancora di più come pilota. Ha fatto cose e raggiunto risultati che anch'io vorrei raggiungere».

COLLABORAZIONE «Quest'inverno ci alleneremo insieme, ci parleremo chiaro ed eviteremo incomprensioni - ha proseguito Petrucci - vogliamo provare a collaborare e c'è un'atmosfera di grande serenità. Spesso lui viene nel mio box e io vado nel suo. Spero di potergli dare una mano, anche perché lui ha bisogno di un pilota veloce al suo fianco per poter competere meglio. Sono felice che mi abbia voluto al suo fianco per la prossima stagione».

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...