MotoGp, Rabat salta anche Valencia

Il pilota dell'Avintia Ducati non è ancora al top e salterà l'ultimo Gp dell'anno. Scenderà però in pista per i test di fine stagione
MotoGp, Rabat salta anche Valencia© Getty Images

ROMA - Non ci sarà a Valencia, per l'ultima gara dell'anno, ma scenderà in pista per i test post stagionali che si terranno sullo stesso circuito nei giorni subito dopo il GP. È la decisione di Tito Rabat, che ha finalmente recuperato dall'infortunio avuto più di due mesi fa nel quale aveva riportato un tripla frattura alla gamba destra. Il pilota dell'Avintia Ducati è salito in moto senza problemi, ma non si sente ancora pronto a farlo per l'intera durata di una gara.

DECISIONE MIGLIORE «Ho lavorato duro in questi due mesi per recuperare, la mia gamba va ogni giorno meglio e sono già sceso in pista con una Panigale un paio di volte. Non sento fastidi quando vado in moto, ma non sono ancora al 100% - ha spiegato Rabat - sarebbe pericoloso per me e per gli altri affrontare un Gp. Saltare la gara di Valencia è la migliore decisione, ma sarò in pista per i test così recuperare al massimo per la prossima stagione».

Tutto sulla MotoGp 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...