MotoGp, Marquez: «Voglio vincere anche il Triple Crown»

Il pilota della Honda celebrerà il titolo nel suo paese natale, poi scenderà in pista a Valencia per vincere anche il mondiale per squadre
MotoGp, Marquez: «Voglio vincere anche il Triple Crown»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Prima una festa con amici e famiglia per celebrare il titolo piloti, poi l'ultima gara dell'anno a Valencia dove proverà a far vincere al suo team il mondiale per squadre e poi subito al lavoro sulla moto del 2019. Sono i programmi a breve termine di Marc Marquez, che ha terminato con la vittoria di Sepang la serie dei tre Gp consecutivi fuori dall'Europa, e tra poco più di una settimana è atteso dall'ultima tappa stagionale, nel Gp di Valencia.

FESTA E TEST «È stata una stagione molto lunga, ma ho raggiunto il mio obiettivo e ora è il momento di festeggiare con la mia famiglia e i miei amici, questo week end darò una grande festa a Cervera» ha sostenuto. Dopo il party, però, testa alla gara: «poi penseremo subito a Valencia dove vogliamo chiudere il Triple Crown (vincendo anche il titolo per squadre dopo quello piloti e costruttori, ndr). Non sarà facile, per questo dobbiamo restare concentrati». E infine, il martedì dopo la gara sarà il momento di scendere di nuovo in pista per provare la moto dell'anno prossimo, assieme al suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo: «Non vedo l'ora di provarla, stiamo già pensando a come farla andare al massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...