MotoGp Misano, Ducati, Lorenzo: «Ho spinto molto, sono contento»

© LAPRESSE

Lo spagnolo è apparso inarrivabile nonostante qualche dubbio sulle gomme da scegliere nell'ultimo giro utile: «Il buon risultato è stato grazie al lavoro della squadra. Congratulazioni alla Ducati»

MISANO – La forza delle Ducati qui era nota, ma Jorge Lorenzo ha conquistato la sua quarta pole a Misano con una prova incredibile sul giro secco, prerogativa, questa, che in passato pareva appartenere a Marquez. «Ho spinto molto – ha dichiarato Lorenzo al termine delle qualifiche – Il primo giro è stato incredibile, quasi perfetto. Le gomme? Avevamo il dubbio tra la media e la morbida e abbiamo risolto così». «Il buon risultato è stato grazie al lavoro della squadra, abbiamo lavorato piano piano fino ad avere una moto completissima. Congratulazioni alla Ducati».

«NELLA VITA VA COSÌ» - «Domani una gara alla Lorenzo? Sarà difficile con le gomme Michelin, devi gestirle molto. È importante avere tanta vita per i pneumatici. Marquez è il nostro principale rivale qui». «Il futuro lontano dalla Ducati? La Squadra è incredibile e la moto è completa, ma nella vita va così, il passato non si può cambiare. Auguro tanta fortuna alla squadra per l’anno prossimo, magari un po’ meno di me».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Articoli correlati

Live

Commenti

Dalla home

Vai alla home