MotoGp Francia, Dovizioso: «Ho fatto un errore non da me»

Il pilota di Forlì appare affranto dopo aver chiuso la gara al quarto giro per una caduta. Era in testa davanti a Lorenzo
MotoGp Francia, Dovizioso: «Ho fatto un errore non da me»© Getty Images

LE MANS - Affranto Andrea Dovizioso dopo la caduta al quarto giro che ha chiuso la sua gara mentre era in testa al Gran Premio. «E' pesante perché è stato un errore non da me - spiega Dovizioso - Un errore stupido e inaccettabile. Quando hai più velocità degli altri, non puoi buttare le gare così. Mi voglio scusare con tutta la squadra. Non ci voleva. Ci può stare quando sei al limite e ci provi, non quando sei nella mia posizione». 

IL FUTURO - Dovizioso ha parlato anche degli obiettivi dei prossimi mesi: «Volevo passare Lorenzo perché era il momento giusto e avevo Zarco dietro che mi sembrava molto aggressivo. Volevo andare davanti per pensare dopo a come fare. Ci stiamo trovando in una situazione inaspettata perché siamo molto veloci. Ci vorrà un po' di tempo per farmela passare. I punti di distacco sono tantissimi ma non è assolutamente chiusa. Ci stiamo giocando il mondiale con Marquez. Le sensazioni, al di là di come si sono chiuse le ultime due gare, sono molto positive».

RISULTATI 

CLASSIFICHE  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...