MotoGp Francia, Rossi: «Abbiamo fatto le modifiche giuste»

Il Dottore ha conquistato il terzo posto in Francia e ha spiegato il motivo dei miglioramenti rispetto alle prove e alle qualifiche
MotoGp Francia, Rossi: «Abbiamo fatto le modifiche giuste»© Getty Images

LE MANS - Valentino Rossi torna sul podio dietro a Marquez e Petrucci. Il pilota della Yamaha ha fatto una buona facendo vedere un ritmo sostenuto soprattutto nella seconda parte di gara: «Ieri dopo le qualifiche ero pessimista perché ieri non sono andato bene - racconta Valentino Rossi - Stanotte però abbiamo lavorato bene perchè sono state fatte le modifiche giuste. Sono sempre stato lì davanti: è importante perché arriva in un momento tecnico difficile. E' una spinta per cercare di mettere a posto definitivamente la moto». 

POTENZIALE - Valentino Rossi ha parlato anche del potenziale della moto Yamaha: «Questo è il nostro massimo potenziale - aggiunge Rossi - Questo podio è importante perché qui siamo sempre andati bene. C'è stata qualche caduta davanti, ma ho portato a casa il terzo posto. Nelle prossime gare sarà più difficile. Se vogliamo stare al passo dei primi dobbiamo fare un passo in avanti e non è un caso se la Yamaha non vince da quasi un anno».

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...