MotoGp Spagna, Iannone: un podio "fortunato" ma che vale molto

Quello di ieri è il secondo terzo posto in questa stagione per il pilota della Suzuki, che adesso è a meno 23 dalla vetta
MotoGp Spagna, Iannone: un podio "fortunato" ma che vale molto© Alessandro Giberti Ph

JEREZ – Andrea Iannone c'è. Anche se il suo terzo posto è stato determinato dallo strike che ha messo fuori gioco Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso, ad essere premiata dalla sorte è stata la sua determinazione di restare a ridosso delle parti calde. Il podio di ieri, il secondo in questa stagione, la prima era stata in Argentina, vale molto per il pilota della Suzuki: 16 punti, che sommati a quelli delle gare precedenti fanno un totale di 47, ovvero meno 23 dalla vetta.

MOMENTO POSITIVO «Penso che oggi siamo stati fortunati», ha commentato Iannone. La strategia deve però essere migliorata. «Sulla griglia di partenza ho cambiato le gomme ma non è stata una decisione corretta montare le dure al posto delle medie. Ho sofferto molto, la moto scivolava e non aveva molto grip. Ho spinto tanto». Il momento per il box di Hamamatsu è comunque assolutamente positivo. «Stiamo passando un grande momento e vivo con il sorriso, in ogni caso dobbiamo continuare a lavorare, la terza posizione va bene ma possiamo fare di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...