Moto2:, test di Jerez ok per lo Sky Racing Team VR46

Nella due giorni Bagnaia ha chiuso al secondo posto nella classifica combinata dei tempi: «Mi sento già mio agio con la moto». Marini settimo
Moto2:, test di Jerez ok per lo Sky Racing Team VR46© Gaetano Piazzolla FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

JEREZ - Buona performance per i piloti di Moto2 dello Sky Racing Team VR46 nei test di Jerez de la Frontera: Francesco Bagnaia ha chiuso la due giorni con il secondo posto nella classifica combinata dei tempi, grazie a un giro da 1:41.622. «Ho lavorato sodo e abbiamo provato molte nuove soluzioni. Rispetto alla configurazione dello scorso anno, mi sento già molto più a mio agio alla guida e sono riuscito a girare davvero forte. Peccato per il mio ultimo run - ha spiegato Bagnaia - forse avrei potuto limare il mio crono di qualche decimo, ma ho avuto problemi con le gomme. Nel complesso, sono riuscito a tenere un passo costante e veloce. Ci aspettano ancora due giorni di lavoro a Valencia la prossima settimana: dobbiamo sfruttarli al meglio per poi goderci la pausa invernale».

PARLA MARINI In pista, al debutto con il team, anche Luca Marini settimo nella classifica combinata dei tempi, con un miglior giro di 1:42.115: «La nuova avventura è iniziata molto bene - ha commentato - è stato un test positivo dove ho iniziato a conoscere il team e ad impostare il lavoro per la prossima stagione. In soli due giorni, abbiamo fatto dei buoni passi in avanti e, nonostante una lieve forma di influenza che mi ha debilitato, sono riuscito a girare al di sotto del mio personale su questa pista. Anche il passo è buono e sono soddisfatto».

Tutto sul motomondiale

I test della MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...