Al via Turin Coffee, domani e domenica 10

In piazza Carlo Alberto arriva il primo Salone Internazionale del Caffè, tra culture e degustazioni
Al via Turin Coffee, domani e domenica 10

In questo weekend si alzerà il sipario sulla prima edizione del Salone Internazionale del Caffè. Turin Coffee è, infatti, il primo festival interamente dedicato alla cultura del caffè di qualità che promuove la filiera di eccellenze della regione Piemonte. A ospitare l'evento sarà Piazza Carlo Alberto, una delle principali e più belle del centro storico di Torino.
Turin Coffee, il Salone Internazionale del Caffè, è frutto di passione e lavoro di tre eccellenze cittadine del settore, ovvero Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro. Ma queste non saranno le sole aziende protagoniste nei due giorni di manifestazione: sarà possibile, infatti, degustare liberamente i caffè delle 12 torrefazioni presenti. Oltre alle tre già citate, prenderanno parte a Turin Coffee altre torrefazioni quali Caffè Alberto, Caffè Boutic, Caffè Giuliano, Caffè Orso, Caffè Malabar, Caffè Verri, Hobby Caffè, Il Caffè, Mokadoro, Mokabar.
Lo scopo principale del Salone è quello di sensibilizzare e perfezionare le conoscenze sul mondo del caffè, un mondo a cui noi italiani sentiamo di appartenere in maniera profonda. La manifestazione è a ingresso libero per la Città di Torino e permette anche ai cittadini di partecipare alle azioni solidali di due Onlus piemontesi, Casa Oz e 1 Caffè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...