F1 Ferrari, Binotto: «Non abbiamo sfruttato il nostro potenziale»

Il team principal della Ferrari commenta le prestazioni della vettura nel Gp d'Australia
F1 Ferrari, Binotto: «Non abbiamo sfruttato il nostro potenziale»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MELBOURNE - Delusione per il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, al termine del Gp d'Australia, che ha visto la vittoria di Valtteri Bottas, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Red Bull di Max Verstappen, con le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc solo quarta e quinta. «Questa macchina ha un potenziale ben superiore e qui non siamo riusciti a sfruttarlo»

CONDIZIONI DIVERSE - «Su questo circuito non ci siamo trovati a nostro agio fin da subito. È mancato il bilanciamento giusto, abbiamo cercato di rivedere l'assetto ma se non c'è equilibrio il pilota non riesce a guidare al limite. Qui è tutto diverso rispetto a Barcellona, dove l'asfalto è molto più liscio e le condizioni sono diverse», ha spiegato.

ANALIZZARE I DATI - «La gara rispecchia la qualifica di ieri. Eravamo fuori posto in griglia ieri, troppo vicini a quelli dietro e tropo lontani a quelli davanti. Dobbiamo riguadagnare la posizione giusta, quella che merita questa vettura e quella che meritano i nostri tifosi. Ora torniamo a casa e analizzeremo tutti i dati. Di certo non c'è un singolo problema ci sono tanti aspetti vari da valutare e sistemare», ha concluso.

Le news di Formula 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...