F1 Monza, Vettel: «Hamilton ha avuto fortuna, io sfortuna»

Molto rammarico nelle parole del tedesco ma anche un'analisi di quello che è successo durante il primo giro del Gp d'Italia
F1 Monza, Vettel: «Hamilton ha avuto fortuna, io sfortuna»© Marco Canoniero

MONZA - Sebastian Vettel era arrivato a Monza per vincere. Alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto nel Gp d'Italia. La gara è stata compromessa fin dal primo giro, per un contatto con Hamilton. Il tedesco alla fine ha provato chiarire cosa è successo alla Roggia. «Ho provato a passare Kimi (Raikkonen, ndr) in curva 1 ma non sono riuscito e neanche in curva 4, ma Kimi ha bloccato il freno. Allora ho provato a mantenere la posizione per sorpassarlo alla fine della curva 5 ma Lewis ha visto uno spiraglio e lì non ho avuto spazio. Alla fine mi sono girato. Ho fatto il massimo per la squadra e per i tifosi, arrivare quarto è un buon risultato però il primo giro non è stato molto buono».

RIMONTA IN GARA E IN CLASSIFICA Alla domanda se è stata una mossa azzardata di Hamilton o un errore suo, Vettel prova di nuovo a chiarire quanto avvenuto alla Roggia: «Non avevo spazio dove andare e anche Lewis non me lo ha lasciato. Lui l'ha passato liscia, lui ha avuto fortuna io sfortuna. Ho riportato il danno quando mi sono girato, lì abbiamo perso la gara. Poteva anche andare peggio, potevo anche fare zero punti, 30 (i punti di distacco in classifica tra Hamilton e Vettel, ndr) è un bel discatto, ma c'è margine di recupero, non sarà facile ma non è un dramma».

RISULTATI

CLASSFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...