F1 Monza, Vettel su Hamilton: «Dove voleva passare?»

Il sorpasso del britannico è stata una mossa azzardata. Così il ferrarista durante un team-radio subito dopo il contatto. Ma Rosberg non è d'accordo
F1 Monza, Vettel su Hamilton: «Dove voleva passare?»© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

MONZA – Il contatto tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton alla Roggia ha condizionato non solo il Gp d'Italia per il tedesco e la Ferrari, ma probabilmente influirà anche sul Mondiale, sia per quanto riguarda la classifica piloti che quella costruttori. Un incidente su cui si dibatterà a lungo, che divide l'opinione pubblica ma anche gli addetti ai lavori. Subito dopo il tocco, Sebastian Vettel ha comunicato con il suo muretto dicendo «È stato [un tentativo] stupido, dove voleva passare?», ha chiesto il ferrarista ai suoi uoimini.

ROSBERG A non vedere azzardata la mossa di Hamilton, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg che, invece, ha criticato la manovra del tedesco: «Per me ha esagerato, purtroppo non ha voluto accettare il sorpasso di Lewis, ha provato troppo e gli è entrato dentro, girandosi. Così non si vince il Mondiale, deve evitare certi errori. Lewis lascia tantissimo spazio, è Vettel ad arrivare troppo lungo purtroppo».

CLASSIFICA

RISULTATI



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...