F1 Monza, Raikkonen: «Ci ho provato ma era impossibile alla fine»

Il sogno della Ferrari a Monza si è infranto al primo giro per Vettel e a meno di dieci per il finlandese, che alla fine è arrivato secondo
F1 Monza, Raikkonen: «Ci ho provato ma era impossibile alla fine»© Getty Images

MONZA - «Il pacchetto era veloce, c’è stato un problema alla nostra gomma posteriore. Non ho potuto più combattere». Kimi Raikkonen alla fine si è duvuto arrendere e accontentarsi della seconda posizione nel Gran Premio d’Italia dietro a Lewis Hamilton. «Ci ho provato ma era impossibile alla fine, è un risultato lontano dall’ideale quello che abbiamo ottenuto oggi ma abbiamo fatto il massimo - ha aggiunto il pilota della Ferrari - Sicuramente continueremo a combattere».

MAGRA CONSOLAZIONE Quello di oggi per Kimi Raikkonen è il 100esimo podio in carriera, diventanto così il quinto pilota di sempre a riuscirci dopo Schumacher, Hamilton, Vettel e Prost. Una magra consolazione comunque viste le premesse dopo la storica pole conquistata ieri dal finlandese.

BOTTAS E GOMME Rispetto alla strategia di squadra della Mercedes e al lavoro "sporco" di Bottas, Raikkonen ha ammesso: «Sicuramente non mi ha aiutato, ma fa parte delle gare. È difficile superare in questa situazione». Per quanto riguarda le gomme, il ferrarista ha detto che all'inizio non andavano male e anche la macchina andava bene, ma i pneumatici non sono durati e quindi ho rallentato. «Podio triste, sì, ma il secondo posto era il miglior risultato possibile, ci riproveremo la prossima volta».

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...