F1, Vettel: «Alonso favorito? Non mi importa nulla»

Il pilota della Ferrari rimanda al mittente il pronostico dello spagnolo, che si è dato come favorito per la prossima stagione, relegando Seb in settima posizione
F1, Vettel: «Alonso favorito? Non mi importa nulla»© lapresse

ROMA - Sebastian Vettel snobba Fernando Alonso, che si è proclamato favorito per la prossima stagione e ha relegato Vettel in settima posizione nella sua classifica personale: «Sinceramente, non mi interessa nulla» ha spiegato il pilota della Ferrari in un’intervista al quotidiano svizzero Blick. Poi Vettel commenta il possibile ritorno di Robert Kubica in F1: «Quello che gli è successo è stato terribile. Era considerato un campione. Ma non capisco perché stia facendo così tanta pressione solo ora - dice ancora Vettel - Perché non ci ha pensato prima? Per lui sarebbe una buona cosa, ma così verrebbe tolta un’opportunità ai piloti più giovani».  

ERRORE A BAKU Analizzando il mondiale appena concluso Vettel riconosce che il momento peggiore della sua stagione è stato il Gp di Azerbaijan, a Baku. In quell’occasione una “ruotata” data a Hamilton gli costò una penalità e quindi la vittoria. «Quella reazione non era necessaria - spiega ancora il pilota della Ferrari - ho perso la vittoria. Non so se poi il mondiale è andato via per quell’episodio. Non credo, però questo non lo rende meno grave».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...