F1 Renault, Ricciardo: «Il mio 2018 non è da buttare»

L'ex pilota della Red Bull sostiene che giudicare la sua stagione solo in base al confronto con Verstappen è una lettura distorta della realtà
F1 Renault, Ricciardo: «Il mio 2018 non è da buttare»© Getty Images

ROMA - Ha disputato una delle sue stagioni peggiori, soprattutto se paragonata ai grandi risultati ottenuti dal suo compagno di squadra Max Verstappen, che ha chiuso il mondiale con 79 punti in più e ha fatto meglio di lui in qualifica per ben 15 volte. Daniel Ricciardo, però, sostiene che chi dice sia stato surclassato sta interpretando i dati in maniera distorta. «Non voglio togliere meriti a Max, perché ha disputato una stagione fantastica - ha detto Ricciardo - ma io sono soddisfatto della mia annata. Ma credo che guardare solo i punti fatti e i risultati in qualifica non mostri il quadro completo».

PROBLEMI TECNICI Ricciardo, quindi, sottolinea come spesso siano stati dei problemi tecnici a frenarlo. «Nei giorni in cui Max ha fatto meglio di me mi sono tolto il cappello davanti a lui - ha proseguito - ma ci sono state molte volte in cui ho avuto problemi o in cui le cose non sono state proprio a mio favore. Per farla breve, sono soddisfatto di come è andata quest'anno, molto più di quanto non dicano le statistiche».  

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...