F1, Verstappen: «Ocon mi ha fatto perdere le staffe»

Il pilota della Red Bull discute l'episodio di domenica in Brasile, quando nel dopo gara ha sfiorato la rissa con il francese
F1, Verstappen: «Ocon mi ha fatto perdere le staffe»© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

ROMA - Max Verstappen si sofferma ancora sull'episodio di domenica post Gp del Brasile. Il pilota della Red Bull, a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon, spintonandolo più volte. Durante il Gp Ocon, doppiato, ha ostacolato Verstappen mentre era primo, mandandolo in testa coda e facendogli perdere una vittoria che sembrava ormai conquistata. Per la reazione scomposta, Verstappen, è stato condannato dalla FIA a due giorni di servizi sociali.

PROVOCATO Intervistato da una Tv olandese Verstappen ha spiegato che la sua reazione è stata innescata dall'atteggiamento poco rispettoso di Ocon. «So che è sempre facile parlare dopo, ma io ero andato lì solo per guardarlo negli occhi e chiedergli cosa gli passasse per la testa - ha spiegato Verstappen - lui mi ha risposto subito "Ero più veloce di te", facendosi una risata. In queste situazioni uno prova a restare positivo - ha proseguito - ma poi si icontrano persone come lui che non solo non chiedono scusa, ma provocano anche...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...