F1 Sauber, Vasseur: «Non immaginavo che avrei convinto Raikkonen»

Nel 2019 Kimi lascerà la Ferrari. E i vantaggi per il team svizzero sarebbero già iniziati: «L'annuncio è stato un'enorme spinta anche in termini di marketing»
F1 Sauber, Vasseur: «Non immaginavo che avrei convinto Raikkonen»© LAPRESSE

TORINO – Su una cosa non c’è dubbio. L’ingaggio di Kimi Raikkonen dalla Ferrari farà fare un grande salto in avanti alla Sauber l’anno prossimo. Salto in avanti che sarebbe già cominciato, almeno se si ascolta il capo del team Frederic Vasseur,  il quale sta ricevendo manifestazioni di interesse da parte di potenziali sponsor. «L'annuncio di Kimi è stato una enorme spinta anche in termini di marketing - ha detto Vasseur ad Autosport -. Penso che scopriremo l'impatto di Kimi settimana dopo settimana e probabilmente ho perfino sottovalutato il suo impatto». Raikkonen ha deciso di tornare nella squadra dove ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel 2001. «Non immaginavo che avrei potuto convincere Kimi a entrare nel team, ma grazie a tutti abbiamo fatto un buon miglioramento, penso che Kimi si divertirà a correre con noi».

CRESCITA - «Ha la reputazione di essere un ottimo tecnico - ha aggiunto Vasseur - Questo è molto più importante in una piccola squadra come la Sauber di quanto non fosse in Ferrari. Abbiamo bisogno di un leader forte dal lato del guidatore. Probabilmente lui è uno dei migliori, o il migliore». Il team deve ancora annunciare chi sarà partner di Raikkonen nel 2019, anche se Vasseur ha dichiarato che presto il team prenderà una decisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...