F1, Red Bull, Horner chiude a Ocon: «Ha un contratto con la Mercedes»

© Getty Images

Il team manager si unisce ai colleghi di McLaren e Renault. Ma aggiunge: «È una pazzia che un pilota come Ocon possa finire senza un posto l'anno prossimo»

TORINO – Con tutta probabilità Ocon non correrà con la Toro Rosso nella prossima stagione. Lo ha spiegato Christian Horner, il team Manager della Red Bull, spiegando che il giovane e talentuoso francese non è raggiungibile per i suoi legami contrattuali con Mercedes. Horner si è unito a quanto detto nei giorni scorsi da Zak Brown della McLaren e da Cyril Abiteboul della Renault, hanno espresso sentimenti simili su Ocon, destinato a perdere il posto quando Lance Stroll si unirà alla Force India.

ZAVORRA - «È una pazzia che un pilota come Ocon possa finire senza un posto l'anno prossimo – ha detto Horner ad Autosport -. Se dovesse essere contrattualmente libero, sarebbe un candidato ovvio per la Toro Rosso ma non investiremo su un Pilota Mercedes e non mi aspetto che succeda il contrario». Oggi il contratto con Mercedes sembra una zavorra, visto che il team proprietario potrebbe richiamare il pilota quando meglio crede. «Abbiamo un programma junior di grande successo – ha concluso Horner – e investiamo in questo».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Articoli correlati

Live

Commenti

Dalla home

Vai alla home