F1 Monza, Ferrari, Raikkonen: «Doppietta grandiosa ma siamo a metà»

© AG ALDO LIVERANI SAS-ONLY ITALY

Kimi, alla 18a pole in carriera, tiene i piedi ben piantati per terra pur non nascondendo la propria soddisfazione: «Ci sono tanti tifosi qui, non c'è un posto migliore per fare la pole»

MONZA – Due rosse in pole position. Ma il miglior tempo è stato quello di Kimi Raikkonen, che a Monza ha centrato la 18° pole in carriera per la gioia dei tantissimi tifosi: «Abbiamo fatto un bellissimo lavoro in vista di domani – ha commentato Kimi ai microfoni -. Non c’è un posto migliore per fare la pole, per tutti, per la gente. Se si potesse scegliere per il nostro team un posto dove fare la pole sarebbe questo. Il pubblico? Ci sono tanti tifosi qui, la doppietta è grandiosa ma siamo a metà dell’opera. È una sensazione speciale».

«PROVA DISCRETA» - La prova del finlandese della Ferrari è stata incredibile, con il miglior tempo conquistato all’ultimo istante: «Il secondo tentativo è stato più che discreto, sufficiente per la pole. Le condizioni erano insidiose ma è andato tutto liscio. La prova più importante però è domani».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Articoli correlati

Live

Commenti

Dalla home

Vai alla home