F1, pubblicata la classifica di metà stagione dei migliori piloti

A sopresa compare a Alonso al secondo posto. Lo spagnolo ha superato tutte le aspettative
F1, pubblicata la classifica di metà stagione dei migliori piloti© Getty Images

TORINO - La classifica con i migliori piloti della prima metà di stagione è stata pubblicata oggi sul sito ufficiale della Formula 1. Il primo posto è andato a Lewis Hamilton, mentre Sebastian Vettel è in terza posizione. A separare i due piloti, in lizza per il titolo di campione del mondo, compare a sorpresa Fernando Alonso. Quarto Bottas, quinto Magnussen, mentre Raikkonen è sesto. Ricciardo settimo, Hulkenberg ottavo, nono Gasly e decimo Leclerc. Verstappen è fuori dalla top ten.

HAMILTON Forse la sua macchina ha fallito e la fortuna non è stata dalla sua parte, ma ha realizzato qualcosa che molti non pensavano fosse possibile. Lewis Hamilton, leader mondiale, è stato indubbiamente il miglior pilota finora in questa stagione.

ALONSO Con un motore Renault, le aspettative erano alte per Alonso e la McLaren per questo 2018. Ma ancora prima che il campionato fosse iniziato, le speranze erano crollate visti i test pre-stagionali. Nonostante tutto lo spagnolo ha superato le aspettative quasi ovunque ed è stato uno dei piloti con il punteggio più alto nella prima parte della stagione.

VETTEL Il tedesco avrebbe potuto andare in vacanza guidando la classifica della Coppa del mondo, ma alcuni piccoli errori con grandi conseguenze hanno alterato la sua ascesa. Per questo è terzo.

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...