F1 Mercedes, Bottas: «Quest'anno vincere è molto difficile»

Iceman non ha ancora tagliato il traguardo per primo nel 2018 ma si è detto «soddisfatto» dell'inizio di stagione e del vantaggio su Raikkonen
F1 Mercedes, Bottas: «Quest'anno vincere è molto difficile»© LAPRESSE

TORINO - «Penso gara per gara. La vittoria arriverà». È un Valtteri Bottas ottimista quello che ha parlato dell’inizio di stagione a Crash.net. Il pilota Mercedes aveva vinto tre gare nel 2017, ottenendo il prolungamento di contratto con la Mercedes. Quest’anno, invece, manca ancora la vittoria, ma Bottas non si abbatte: «Penso che quest'anno ho raggiunto all’incirca i miei obiettivi per l’inizio di stagione. Penso di essere in grado di continuare la buona prestazione della fine dell'anno scorso e non ci sono stati fine settimana in cui sono stato realmente fuori ritmo, come accaduto l'anno scorso; quindi penso di aver imparato. Devo continuare a crescere. Voglio continuare a migliorare».

CONFRONTO FERRARI – Per Valtteri tre secondi posti quest’anno. «Il distacco da Lewis è stato enorme (in Spagna, ndr), ma penso che ci siano molte cose che mi hanno condizionato e sono certo che posso vincere delle gare ma quest'anno è estremamente difficile. Siamo ancora all’inizio della stagione e spero di aver avuto la mia dose di sfortuna per quest’anno. Abbiamo ottenuto un buon vantaggio con la Ferrari nei punti, ma siamo agli inizi. Almeno mi sono avvicinato a Sebastian nei punti e sono davanti a Kimi, quindi va bene. È così presto che non voglio pensare ai punti».

CALENDARIO

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...