F1, Diario Gol: «Alonso pronto a lasciare la McLaren»

In Spagna sono sicuri: il due volte campione del mondo l'anno prossimo non correrà con la scuderia inglese. All'origine della decisione ci sarebbe la poca competitività della macchina
F1, Diario Gol: «Alonso pronto a lasciare la McLaren»© LaPresse

TORINO -  Alonso pronto a lasciare la McLaren al termine di questa stagione? L’indiscrezione arriva dalla spagna e da Diario Gol, che vede il pilota lontano dalla scuderia inglese alla fine del 2018. Alonso, infatti, sarebbe «sempre più frustrato» dall'incapacità del team di allestire  una monoposto capace di competere contro le più grandi come Mercedes, Ferrari e Red Bull. In caso di addio del due volte campione del mondo, il probabile sostituto alla guida della vettura inglese verrebbe messo Lando Norris, l'attuale pilota di riserva della McLaren.

SCADENZE ILLUSTRI – Questo non vuole necessariamente dire che Alonso chiuderebbe qui la sua carriera in Formula 1. Tanto più visto che diversi top driver potrebbero liberarsi salvo rinnovi ancora da firmare) in vista della prossima stagione. Basti citare i due della Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, Kimi Räikkönen in Ferrari, Daniel Ricciardo della Red Bull e Carlos Sainz alla Renault. Vale la pena ricordare che Alonso è anche sotto contratto con la Toyota per competere nel campionato World Endurance Championship 2018-2019.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...