F1 Cina, Ricciardo: «Ho solo seguito l'istinto»

Parla il pilota australiano dopo aver conquistato la sesta vittoria in carriera. Quando è arrivato primo non è mai partito dalla prima fila
F1 Cina, Ricciardo: «Ho solo seguito l'istinto»© Getty Images

SHANGAI - Ricciardo ha vinto il terzo Gran Premio della stagione con una grande rimonta che l'ha portato dalla quarta posizione fino al successo. «Quando vinco io non sono mai gare noiose, sono sempre molto divertenti. I sorpassi sono stati tutti belli, difficile dire quale sia stato il migliore - racconta il pilota australiano della Red Bull - Quello su Bottas è stato sicuramente il più importante. È stata una vittoria totalmente inattesa, 24 ore fa pensavo addirittura di dover partire dal fondo della griglia. Grazie ai meccanici per il lavoro fatto ieri, li ho ripagati con questa vittoria. Hanno lavorato tutti sodo. La seconda sosta durante la safety car? È stata la mossa decisiva, che ci ha fatto vincere».

ISTINTO - Daniel Ricciardo ha parlato anche degli attimi che hanno contraddistinto i sorpassi: «A volte devi cercare di seguire il tuo istinto. E io l’ho fatto. Mi sono davvero divertito tanto. Avevamo le gomme soft, sapevo che potevo andare più lungo in frenata, e a volte c'è solo un'opportunità e devi cercare di coglierla. E io l'ho sfruttata al massimo».

ORDINE D'ARRIVO 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...