F1 McLaren, Alonso: «Voglio ancora vincere, a fine anno decisione sul mio futuro»

Lo spagnolo ha ammesso, parlando alla CNN, che cerca un progetto vincente
F1 McLaren, Alonso: «Voglio ancora vincere, a fine anno decisione sul mio futuro»© lapresse

ROMA - «Un progetto vincente o lascio la F1». Lo ammette Fernando Alonso ha sembra avere le idee piuttosto chiare sul suo futuro, parlando alla CNN. «La Formula Uno è ancora la mia priorità, è la mia vita e vincere il campionato mondiale è quello che spero, ma se non vedo nessun progetto che mi permetterà di battermi per la vittoria, guarderò al di fuori del F1. Questa è una decisione che prenderò a fine anno. Prima, valuterò e proverò ogni possibilità», ha detto Alonso.

FAME DI VITTORIE - A 36 anni e al volante di una vettura poco competitiva, nelle ultime tre stagioni, la fame di successo di Alonso è rimasta comunque intatta, come ha dimostrato la sua esperienza alla 500 Miglia di Indianapolis, nel maggio scorso. «Ho corso lì e ho provato ancora la sensazione che posso vincere - ha detto lo spagnolo - e la sensazione di poter vincere è stata davvero speciale».

OBIETTIVI CHIARI - «La mia prima priorità è vincere il terzo campionato del mondo e la tripla corona - ha concluso lo spagnolo riferendosi alla vittoria nel Gran Premio di Monaco (che ha vinto due volte) l'Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans - Potrebbe succedere, mi piacerebbe tornarci ma forse non nel prossimo futuro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...