NA LCS playoffs Finals - Chi andrà ai Worlds 2018?

Siamo finalmente giunti al termine della regular season dei LCS americani. Ora si tratta di determinare una volta per tutte chi si aggiudicherà i seeds per i Mondiali, che si terranno tra questo mese e il prossimo. Analizziamo in questa sede il match tra TSM e 100Thieves
NA LCS playoffs Finals - Chi andrà ai Worlds 2018?

TSM - 100Thieves

La prima delle due finali è proprio quella che vede i team di “Bjergsen” e “aphromoo” affrontarsi. Entrambe le squadre hanno dato spettacolo durante il summer split, e i 100Thieves possono essere davvero considerati la sorpresa di questo torneo estivo, essendo comunque reduci da una prestazione non proprio brillante nel periodo primaverile. Sulla carta, i Thieves hanno 12W-8L, mentre i Solo Mid 11W-9L, punteggi praticamente identici, senza alcuna differenza rilevante. Quello che entrambi ci hanno mostrato fino ad ora è sicuramente grande abilità nel gestire le partite, in tutte le loro fasi (specialmente per quanto riguarda il mid-late game dei TSM, probabilmente il migliore dell’intero split), per cui quello che ci si aspetta è certamente un grande spettacolo.

I team

Non vi sono grandi cambiamenti nei roster delle squadre, tranne uno (non ancora confermato, tra l’altro) nelle file dei 100Thieves: sembra che CodySun (ADC) cederà il suo posto a Rikara, tiratore sostituto. Per quanto il riguarda il resto, quindi, sappiamo bene cosa aspettarci: una corsia centrale estremamente intensa che vedrà avversari TSM Bjergsen e 100 Ryu; una toplane con TSM Hauntzer e 100 Ssumday, che può senza dubbio alcuno essere considerato uno dei giocatori migliori di questa season.

I precedenti

Nelle due partite della Regular Season che hanno visto queste due squadre affrontarsi c’è stato grande equilibrio, con una vittoria per parte. Difficile quindi fare una previsione accurata riguardo l’esito di questo scontro, ma ciò che è certo è che il divertimento e i colpi di scena non mancheranno, trattandosi di due squadre estremamente promettenti.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...