NALCS Tiebreakers: il recap degli spareggi

Dopo la regular season si sono disputati gli spareggi per determinare l'accesso Playoff e, da lì, ai Worlds 2018.
NALCS Tiebreakers: il recap degli spareggi

TSM - Echo Fox 0-1. Contro tutte le aspettative, saranno i Fox a spuntarla in questo match. Nelle prime fasi di partita, i due team cercano prevalentemente di studiarsi a vicenda piuttosto che cercare giocate particolarmente aggressive, e infatti il punteggio generale aumenta sempre in maniera costante per entrambi i team. Quello che cambierà la partita sarà il Messaggero della Landa guadagnato dagli Echo Fox allo scoccare del quarto d’ora. Con questo il team di Huni riuscirà a ottenere la priorità in corsia centrale, distruggendo le Torri avversarie. D’ora in poi il cammino sarà in discesa per i Fox, che non avranno problemi a vincere ben 2 teamfight e a chiudere il match in meno di 25 minuti, molto poco rispetto alla durata media dei games di questo Summer Split.

100Thieves - FlyQuest 1-0. Quanto rischiano i 100Thieves: per tutto il game si lasciano dominare dai loro avversari, non riuscendo a rispondere nè alle uccisioni, nè alla distruzione delle Torri, nè alla presa dei Draghi da parte dei FlyQuest. Di certo si tratta di una partita in cui non vediamo i 100T che siamo stati abituati a guardare nel corso della regular season, ma l’esito del match parla chiaro, dopo 40 minuti di sofferenza pura a spuntarla saranno proprio i ladri, grazie a diversi errori di impostazione del macro game dei FlyQ e alla grandissima prestazione di 100 Ssumday (Gangplank), vero MVP del match.

TSM - FlyQuest 1-0. Stavolta, i TSM non si lasciano intimidire dall’avversario e riescono a portare a casa un’importantissima vittoria. Sebbene le fasi iniziali di partita non sorridano particolarmente al team capitanato da Bjergsen, i Solo Mid riescono comunque a gestire egregiamente tutto il mid-game, portando in vantaggio il proprio ADC TSM Zven (Kai’Sa), il quale non farà di certo i complimenti ai Quest e porterà il suo team alla vittoria. Degna di nota è anche la prestazione dello stesso TSM Bjergsen (LeBlanc), che annulla completamente il suo avversario di corsia, lasciandolo indietro di quasi 100 Minions e senza uccisioni.

100Thieves - Echo Fox 1-0. Come concludere al meglio il miglior split mai giocato? Sconfiggendo gli Echo Fox, autori dal canto di loro di un cammino estivo meno convincente di quello primaverile, ma comunque all’altezza delle prime posizioni della classifica. I 100Thieves non lasciano alcuno scampo ai loro avversari, specialmente grazie alla team composition scelta per l’occasione: estremamente bilanciata tra danni magici, fisici e tankyness. Ma a chi fare i complimenti per questa importante vittoria? Di nuovo a LeBlanc (100 Ryu), onnipresente sulla mappa insieme al suo collega Trundle (100 AnDa). Davvero complimenti a questa squadra emergente, che attualmente si trova al primo posto della classifica degli NA LCS Summer Split 2018. Riusciranno a vincere anche i playoffs e portarsi quindi ai Worlds? Lo scopriremo presto.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...