Paolo Villaggio, risate ancora più “tragiche”!

Con Tuttosport da domani il secondo capitolo della saga di Ugo Fantozzi, lo "sfortunato" ragioniere che ha fatto divertire l'Italia
Paolo Villaggio, risate ancora più “tragiche”!

Attore amato da più generazioni, Paolo Villaggio ha lasciato un’impronta indelebile nella cinematografia italiana. Da Fantozzi a Fracchia, i suoi personaggi hanno divertito milioni di persone, strappando tante risate grazie alle atmosfere tragicomiche dei suoi film. Oggi l’irresistibile carriera di Paolo Villaggio rivive nell’iniziativa di Tuttosport, che presenta “Il mitico Paolo Villaggio”, una raccolta di ben 39 dvd con i più grandi volti interpretati dall’attore genovese nel corso della sua immensa carriera.
LA STORIA. Il ragionier Ugo Fantozzi, modesto impiegato in una grande azienda, conduce un’esistenza di continue frustrazioni, sia al lavoro che nella vita privata. La cruda tenerezza del personaggio lo ha fatto diventare ben presto il simbolo di un’umanità insoddisfatta e perdente, sempre destinato a interpretare il ruolo di vittima delle prepotenze altrui. Il personaggio più famoso di Paolo Villaggio, lo sfortunato ragioniere, è il protagonista della seconda uscita della collezione, in edicola da domani a 9,99 euro oltre al costo del quotidiano.
NUOVO CAPITOLO. Nel secondo capitolo della saga, prodotto nel 1976 e diretto ancora dal regista Luciano Salce e tratto dal libro di Villaggio “Il secondo tragico libro di Fantozzi”, il ragionier Ugo dovrà affrontare una lunga serie di eventi: dalla passione per il gioco d’azzardo del suo direttore a una tremenda cena di gala, dalla visione di film d’autore stranieri dalla sceneggiatura lenta e impegnativa (celebre la battuta sulla pellicola “La corazzata Potemkin”) alla “fuga d’amore” a Capri con l’amata signorina Silvani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...