Il Palermo riparte da Mignani: ufficiale la scelta del dopo Corini

La società ha deciso di cambiare la guida tecnica dopo la sconfitta contro il Pisa e una serie di risultati negativi
Il Palermo riparte da Mignani: ufficiale la scelta del dopo Corini© FOTO MOSCA

Dopo due giorni di riflessioni il Palermo ha deciso di esonerare Eugenio Corini. L'allenatore ha pagato i recenti risultati negativi, ultima la sconfitta subita in rimonta contro il Pisa (4-3 n.d.r.). Nelle ultime settimane, prima della sosta, sono arrivate quattro gare perse e una sola vittoria di misura, quella con il fanalino di coda Lecco. La società ha deciso di cambiare la guida tecnica per cercare di invertire il trend e riportare il morale su aspetti positivi. I playoff non sono compromessi, ma per l'obiettivo promozione di inizio stagione inizia a essere difficile vista il momento delle squadre in lotta. La dirigenza ha deciso ora di puntare sull'ex Bari Mignani.

Corini esonerato dal Palermo, il comunicato

Il Palermo ha pubblicato la nota sul proprio sito dove "comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della Prima Squadra Eugenio Corini. La seduta d’allenamento odierna sarà diretta da Cesare Bovo. A Corini ed al suo staff un ringraziamento per il lavoro svolto e il miglior “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

Palermo, Mignani è il nuovo allenatore

Questa la nota della società sulla nuova guida tecnica: "Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero". La dirigenza ha deciso quindi di puntare sull'ex allenatore che ha portato il Bari in Serie B e che ha sfiorato anche la promozione in Serie A nella precedente stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...