Como inarrestabile, il Venezia passa in rimonta. Pirlo, pari nel derby

Trentaquattresimo turno di Serie B: la squadra di Roberts e Fabregas si avvicina ai gialloblù di Pecchia e consolida il secondo posto, solo pari per la Sampdoria, tutti i risultati
Como inarrestabile, il Venezia passa in rimonta. Pirlo, pari nel derby© LAPRESSE

Cala il sipario sul 34° turno di Serie B, aperto ieri 19 aprile con il poker del Cosenza sulla Reggiana e il pari a reti bianche nel big match tra Palermo e Parma. Ne approfitta il Como, che continua la sua corsa verso la promozione diretta battendo la Feralpisalò. Molti pareggi nelle altre partite del pomeriggio. Termina senza gol anche il big match tra Catanzaro e Cremonese. Solo un punto anche per la Sampdoria di Pirlo.

Vola il Como con Cutrone, Puscas salva il Bari. Pirlo, solo pari

Il Como si impone per 5-2 in casa della Feralpisalò. Una gara iniziata in salita per i biancoblù, col vantaggio dei padroni di casa firmato da Felici al 16'. La risposta della squadra di Roberts e Fabregas è furente, e infatti segna tre gol tra il 21' e il 39': doppietta per Cutrone (prima in tap-in, poi in acrobazia dopo la respinta della traversa), in mezzo la marcatura di Barba con una poderosa incornata. A fine primo tempo Zennaro riporta in partita la Feralpisalò, ma a chiudere il discorso ci pensa Strefezza a metà ripresa con uno stupendo destro a giro che si infila sotto la traversa. A fissare il risultato è Braunoder, che poco prima del 90' cala la cinquina con un sinistro dal limite. Como che dunque vola a 67, consolida il secondo posto e si porta a -3 dal Parma primo.

Pari a reti bianche in Ascoli-Modena e Brescia-Ternana: i marchigiani si portano a 34 punti ma restano in zona retrocessione, mentre i rossoverdi salgpno a 37 punti. Termina in parità ma con gol la sfida tra Bari e Pisa: nerazzurri avanti dopo appena 3' con Calabresi, all'ora di gioco Puscas pareggia i conti dal dischetto (rigore causato proprio da un tocco di mano di Calabresi). I biancorossi si portano così a 36, +2 sulla zona retrocessione diretta, mentre la squadra di Aquilani sale a 44 punti. Il pomeriggio di Serie B è avaro di gol e prosegue con altri tre 0-0 tra Catanzaro-Cremonese e SudTirol-Cittadella e Spezia-Sampdoria. I bianconeri liguri restano così a meno uno dalla salvezza. Pirlo invece resta appeso all'ottavo posto, ultimo piazzamento valido per i playoff. Vince in rimonta il Venezia: il solito Pohjanpalo e Busio, ribaltano l'iniziale vantaggio dei padroni di casa (in dieci dal 78' per l'esulsione di Celjak) firmato Buso.

RISULTATI

  • Ascoli-Modena 0-0
  • Bari-Pisa 1-1
  • Brescia-Ternana 0-0
  • Feralpisalò-Como 2-5
  • Spezia-Sampdoria 0-0
  • Catanzaro-Cremonese 0-0
  • Lecco-Venezia 1-2
  • Sudtirol-Cittadella 0-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...