Serie A Udinese, Nicola: «Con la Juventus ci mancò la sincronia nel pressing»

Il tecnico friulano: «Napoli? Hanno un attacco incredibile. Teodorczyk sta mostrando un grande carattere. La stagione di Barak è finita»
Serie A Udinese, Nicola: «Con la Juventus ci mancò la sincronia nel pressing»© Marco Canoniero

UDINE - Il Napoli ospiterà l'Udinese al San Paolo, e l'allenatore dei friulani Davide Nicola esordisce così in conferenza stampa: "A Torino ci è mancata la sincronia quando andavamo a pressare e questo non ci ha dato equilibrio. Ora testa al Napoli un altro avversario difficile". Nicola prosegue: "Lasagna ha delle qualità importanti, mi aspetto che vada in campo con lo stesso spirito che ha messo con la Juventus. Sono felice per la sua convocazione in Nazionale". Sui prossimi avversari: "Col Napoli voglio vedere una squadra che esprime il proprio modo di giocare, non perdendo però l'equilibrio. Avremo tante defezioni ma il mio obiettivo è quello di trovare soluzioni adeguate. Abbiamo cambiato modulo in corsa molte volte in tante partite. Domani dovremo essere bravi a occupare bene il campo visto che ci troveremo di fronte una squadra che vanta un attacco incredibile".

I SINGOLI - Dall'infermeria è  arrivata qualche buona notizia per il tecnico bianconero: "Okaka è rientrato ieri mentre Pussetto ha svolto qualche seduta differenziata per recuperare dalla botta alla caviglia di lunedì. Abbiamo molti calciatori convocati con le rispettive nazionali. Durante la sosta dedicheremo più attenzione ai ragazzi che rimarranno a Udine e cercheremo di recuperare più infortunati possibile. Teodorczyk è un giocatore che ha un gran carattere: ha stretto i denti per esserci ma abbiamo preferito fermarlo per permettergli di recuperare meglio. Barak invece credo che non potrà essere utilizzato in questa stagione sportiva" conclude Nicola.

SEGUI LIVE NAPOLI-UDINESE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...