Vlasic, il Toro e un amore incontestabile: il croato sogna in grande

Ecco cosa ha spinto il trequartista a riabbracciare il mondo granata: «Qui ho fiducia, è quello che cerco e di cui avevo bisogno». E quel piacere ritrovato di...

TORINO - «Per riportare Vlasic a Torino ho dovuto sudare parecchio, ma la volontà che Nikola ha manifestato nel tornare da noi ha meritato ogni sforzo. Anche per il futuro dobbiamo puntare su calciatori che vogliano fortemente stare qui»: così Davide Vagnati ha posto l’accento sul forte desiderio del croato di tornare nel club granata e a disposizione di Ivan Juric, tecnico che - come l’attaccante prelevato dal West Ham - è di Spalato.

Granata sotto pelle

«Altre squadre si erano interessate a me, ma fin dall'inizio del mercato avevo una sorta di patto con la società e non ho puntato ad altro che non fosse il rientro al Toro - l’esordio di Vlasic -. Per me è importante sentire la fiducia dell’allenatore e dei dirigenti, e qui l’ho sentita: in granata ho ritrovato il piacere di giocare a pallone. Il nostro obiettivo? Lo scorso anno siamo andati a un passo dall’Europa, e ancora non mi capacito di come abbiamo potuto non vincere alcune partite. Adesso ho ritrovato una squadra ancora più ambiziosa, e in generale un club che vuole alzare l’asticella a ogni livello». Tra i problemi emersi nella passata stagione, nonché nella prima uscita in Coppa Italia contro la Feralpisalò - al netto delle ottime parate di Pizzignacco - c’è la difficoltà a concretizzare le occasioni: «Lo sappiamo, dobbiamo essere più cinici, e questo non riguarda soltanto noi attaccanti, ma tutta la squadra. Il gruppo conta più di ogni altro aspetto, ma per quanto mi riguarda sono il primo a pretendere da me stesso più gol e assist».

«Pronti per battere il Cagliari»

Lunedì 21 agosto ci sarà la prima di campionato, in casa al Grande Torino contro il Cagliari: «Gara tosta, all’esordio contro una nepromossa - prosegue Vlasic -, ma ci stiamo preparando bene e siamo convinti di poter affrontarla al meglio e vincere la partita». La prima di una serie che potrà consentire ai granata di accedere in Europa. Il vero, grande, sogno/obiettivo di questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...