Toro-Lazzari, dopo Lyanco ora spunta anche Edera

Petrachi pronto a definire i rinnovi di contratto con Iago e Parigini prima di buttarsi a gennaio su Candreva. Ma si scoprono anche nuove strategie per arrivare all'esterno dei biancazzurri
24 novembre ore 18 JUVE-SPAL© Getty Images

TORINO - A caccia dell’idea giusta, o della somma di proposte che consentano di arrivare all’obiettivo. Un Torino che domenica ripartirà in campionato dalla trasferta di Bologna, sul mercato continua a mantenere l’attenzione alta su una serie di profili. Tra questi uno, prioritario, gioca nella Spal e si sta proponendo quale uno tra i migliori terzini destri della serie A: Manuel Lazzarri, azzurro con trascorsi in D che l’hanno forgiato e un presente sotto le stelle del professionismo nel quale brilla di viva luce, rimane un giocatore che i granata puntano con forza, per rinforzare la squadra che verrà. Tanto da rendersi disponibili a mettere sul piatto pure Edera. Procediamo con ordine.

STRADA APERTA - Per arrivare all’esterno biancazzurro, comprensibilmente in virtù dell’alto rendimento prodotto dal medesimo servono però parecchi milioni. Da Ferrara non confermano né smentiscono, ma la richiesta attuale si assesta attorno ai 20. Una cifra che potrà essere sfiorata se non raggiunta in base all’andamento dell’operazione. Se attorno a Lazzari scatterà un’asta è possibile: la Spal non vuole o deve vendere il giocatore per monetizzare, pur comprendendo che all’orizzonte del calciatore ci sia il passaggio a una società più ambiziosa. Con quanto ne concerne in termini di visibilità e lievitazione dello stipendio dell’esterno.

[...]

Non solo, perché ecco che in attacco la vivacità di Edera potrebbe fare comodo, a Semplici. E in questo momento l’attaccante, dopo aver vissuto una importante ascesa nella passata stagione, rincorre posizioni nella considerazione di Mazzarri. Che, minuti alla mano, in questo frangente ha più occhi per Parigini, che non per l’altro prodotto del settore giovanile del Torino in dote alla prima squadra. Tutto questo per arrivare a Lazzari, e dotare la rosa di un esterno giovane e prontissimo a lasciare la Spal per continuare il percorso di crescita.

A stretto giro di posta, quindi in vista di gennaio le mire di Petrachi si rivolgono intanto ad altri obiettivi, e tra questi va confermato Candreva. Che, in granata arriverebbe in prestito. Tempi già caldi, poi, per i rinnovi dello stesso Parigini e di Iago Falque: attesa presto la fumata bianca.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...