Il Toro alza il tiro: Candreva!

Idea prestito dell'interista per l'Europa! L’esterno d’attacco nerazzurro, finito un po’ ai margini con Spalletti, potrebbe diventare il crack per la seconda parte della stagione granata: anche per riconquistare la Nazionale perduta
Il Toro alza il tiro: Candreva!© Marco Canoniero

TORINO - Il Toro alza il tiro: Candreva! Il presidente Urbano Cairo e il direttore sportivo Gianluca Petrachi vogliono portare la squadra in Europa a tutti i costi, stanno lavorando (da tempo) per permettere al Toro di fare il tanto atteso salto di qualità. Lo conferma la scelta dell’allenatore, l’ultimo mercato e, perché no, la classifica attuale. Perché non bisogna dimenticare che gli arbitri in questo inizio di campionato hanno penalizzato il Toro. Metteteci anche solo i due punti in più che i granata avrebbero meritato (sul campo) di Udine. Quel “fischio” imbarazzante che ha tolto il gol regolarissimo di Berenguer grida ancora vendetta. Lasciando perdere il rigore non dato per fallo su Iago Falque contro la Roma. Ma i dirigenti guardano avanti. Candreva è l’esterno che il Torino chiederà all’Inter nel mercato di gennaio per rinforzare in maniera importante la fascia destra in zona d’attacco. In prestito gratuito con eventuale diritto di riscatto.

QUEL NO AL MONACO - I rapporti tra il Torino e l’Inter sono buoni ma resta da convincere il giocatore. Ricordiamo che quest’estate Candreva ha rifiutato il trasferimento al Monaco per restare nerazzurro e giocarsi le sue carte. Scelta azzeccata, visto che i monegaschi stazionano ora al fondo della Ligue1 (rischiano di lottare per la salvezza in un campionato mediocre come quello francese e in Champions League hanno perso le prime due partite con un gol fatto e cinque subiti). In nerazzurro Candreva gioca, fa turnover, ma nelle partite che contano (Champions League e sfide scudetto) il titolare è Matteo Politano. Anche per questo motivo l’ex asso della Lazio, per ora, ha perso la Nazionale. Di sicuro giocando con continuità avrebbe più possibilità di rientrare nel giro che conta. E il Toro gli offrirebbe questa chance.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...