Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sconfitta che ci lascia delusione addosso»

L'allenatore blucerchiato: «Primo vero incidente di percorso, ora bisogna reagire contro l'Inter. Ci è mancato il guizzo per pareggiare, quando dopo il vantaggio il Frosinone ha difeso a oltranza»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sconfitta che ci lascia delusione addosso»© Pegaso Newsport

GENOVA - Brutta battuta d'arresto per la Sampdoria: la formazione di Giampaolo cade a sorpresa contro il Frosinone a Marassi dopo aver perso contro il Napoli. Il tecnico blucerchiato ha espresso tutta la sua amarezza nella conferenza stampa: “La qualità dei singoli è mancata? E’ un aspetto della sconfitta. Non abbiamo giocato una partita superficiale, nè negli atteggiamenti e nè dal punto di vista mentale. Probabilmente siamo stati qualitativamente al di sotto delle nostre possibilità". L'approccio alla gara non è stato dei migliori: "Dopo il vantaggio, il Frosinone ha giocato con una difesa ad oltranza. Per scardinare quella situazione, avremmo avuto bisogno di un guizzo, è normale. Lì probabilmente siamo venuti meno. Non posso rimproverare impegno e partecipazione. Alla fine poi abbiamo fatto confusione perchè c'è stata una reazione di adrenalina, di nervosismo”.

L'INTER - Ora i blucerchiati affronteranno l'Inter, e bisogna per forza cambiare registro: “Così come sulla carta oggi per il Frosinone era una partita proibitiva, noi possiamo andare a riprenderci i tre punti domenica in una sfida che si preannuncia difficile. E’ chiaro che questa sconfitta ci lascia delusione addosso, perché per le aspettative che si erano create questo è un incidente di percorso che non ci stava. Questa caduta rompe qualche coccio, e ora bisogna rimetterlo apposto. La delusione è figlia di quanto la squadra ha saputo crearsi fino ad ora. Il primo vero incidente di percorso è questo, bisogna reagire nonostante la forte delusione”.

SAMPDORIA-FROSINONE 0-1: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video