Juve-Milan, emergenza Pioli: tre titolarissimi out contro i bianconeri

I rossoneri nel big match contro la squadra di Allegri dovranno fare a meno di buona parte della difesa
Juve-Milan, emergenza Pioli: tre titolarissimi out contro i bianconeri© ANSA

Sarà emergenza difesa per il Milan nel big match di sabato prossimo contro la Juventus. All'Allianz Stadium si troveranno di fronte seconda e terza della classe, ma i rossoneri dovranno fare i conti con assenze pesanti nel pacchetto arretrato. Sono stati cari, in termini di squalifiche, i concitati minuti finali nel derby contro l'Inter.

Juve-Milan, tre difensori rossoneri out

Stefano Pioli dovrà fare a meno di tre titolarissimi nella sfida contro la Juventus, tutti appartenenti alla retroguardia. Si tratta di Theo Hernandez, Davide Calabria e Fikayo Tomori. Per quanto riguarda Hernandez e Calabria, si sono visti sventolare un rosso diretto: il primo per un accesissimo battibecco con Denzel Dumfries, terminato con i due a contatto ed entrambi recatisi anzitempo negli spogliatoi; il secondo è stato invece espulso per aver colpito al volto Davide Frattesi prima dell'ultimo calcio d'angolo della partita. Non sarà a disposizione del tecnico rossonero nemmeno Tomori: il difensore inglese, infatti, era diffidato ed essendo stato ammonito al 92', anche lui salterà la Juventus per squalifica.

Giudice Sportivo, gli squalificati

Nella giornata post derby è stato pubblicato dalla Lega Serie A il Giudice Sportivo con gli squalificati in vista della prossima giornata. Il Milan dovrà fare a meno di tre giocatori in difesa, ecco le motivazioni nel comunicato uscito sul sito ufficiale della Lega:

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

  • CALABRIA Davide (Milan): per avere, al 51° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito al volto un calciatore della squadra avversaria.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 10.000,00

  • HERNANDEZ Theo Bernard F. (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Undicesima sanzione); per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all'altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

  • DUMFRIES Denzel Justus M (Internazionale): per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, afferrato all'altezza del collo un calciatore della squadra avversaria strattonandolo.

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GAR

  • CANDREVA Antonio (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
  • LAURIENTE Armand Gaetan (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
  • LINETTY Karol (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
  • LLORENTE RIOS Diego Javier (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).
  • LUVUMBO Zito Andre Seba (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
  • PAREDES Leandro Daniel (Roma): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quattordicesima sanzione).
  • TOMORI Oluwafikayomi (Milan): per comportamento scorretto nei
    confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video