Ufficiale: Gazidis è il nuovo ad del Milan

Il dirigente sudafricano lascia l'Arsenal e ricoprirà il nuovo incarico a partire dal prossimo primo dicembre
Ufficiale: Gazidis è il nuovo ad del Milan© PA

MILANO - La notizia era nell'aria, ma adesso si arricchisce dei crismi dell'ufficialità: il dirigente sudafricano Ivan Gazidis, che in estate scelse Emery come sostituto di Wenger sulla panchina dell'Arsenal, sarà il nuovo amministratore delegato del Milan a partire dal prossimo primo dicembre. A dare l'annuncio è sia l'Arsenal, che comunica la decisione del Ceo di lasciare Londra, che la società rossonera con un tweet.

SCARONI - «Sin dall'avvio del nostro progetto di rifondazione del Club, la ricerca dell'amministratore delegato è stato una priorità su cui abbiamo operato con attenzione per arrivare alla migliore scelta possibile - è il benvenuto del presidente rossonero, Paolo Scaroni, che continuerà a conservare le mansioni di ad fino all'insediamento di Gazidis -. Ivan porterà al Milan uno straordinario contributo di competenza ed esperienza nell'industria del calcio. Ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del calcio professionistico negli Usa e ha portato l'Arsenal ai vertici del calcio europeo. Siamo certi che realizzerà questa crescita virtuosa anche al Milan. Disponiamo ora degli elementi fondamentali per tornare al successo, per il quale sappiamo ci vuole tempo, impegno e perseveranza».

GAZIDIS - «Sono entusiasta di accettare questa nuova sfida e farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per riportare il Milan al top - l'impegno del neo amministratore delegato rossonero -. Ho l'opportunità di iniziare contando su un gruppo di giocatori di talento, su colleghi che lavorano con il massimo impegno e sulla forte leadership sportiva di Leonardo, Maldini e Gattuso. Sono grato al presidente Paolo Scaroni, al Consiglio di Amministrazione del Club e alla proprietà per la fiducia che ripongono in me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video