Lazio, Inzaghi: «Contavano solo i 3 punti». Luis Alberto polemico

Le parole del tecnico biancoceleste dopo la vittoria contro il Parma: «I ragazzi sono stati bravi». Il centrocampista spagnolo: «A Roma, hanno un modo di intendere il calcio diverso dal mio»
Lazio, Inzaghi: «Contavano solo i 3 punti». Luis Alberto polemico© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Dopo la bella vittoria casalinga per 4-1 sul Parma che rilancia le ambizioni europee della sua Lazio, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. "I ragazzi sono stati bravi, ad essere cattivi sotto rete. Il primo tempo è stato simile a Firenze, ma lì abbiamo fatto un gol solo. Siamo stati sempre lucidi e in partita. Modulo fantasia? Non c’è una formula vincente, di volta in volta scelgo chi sta meglio. Per essere squadra tutti devono dare una mano, oggi Caicedo e Correa ci hanno aiutato molto. Ora Correa in questo stato va fatto giocare dal primo minuto. Conta la mentalità, non i sistemi. Di volta in volta cerco di scegliere chi sta meglio per la partita - prosegue il mister - in questo momento stanno molto bene i tre di centrocampo e infatti li ho schierati. In panchina ci sono comunque ragazzi che lavorano bene giorno dopo giorno, poi sta a me scegliere chi schierare fra loro.  

Sull'autore della doppietta Luis Alberto, invece, mister Inzaghi ha dichiarato: "ogni stagione è a sé. Lo scorso anno ha fatto una grande annata, ora ha segnato meno ma ha pagato gli infortuni. Ha quantità e qualità, è generoso. Parolo? Sa la situazione, con me ha sempre giocato, contro il Milan ad esempio era stato uno dei migliori”.

LUIS ALBERTO POLEMICO - L'attaccante iberico, migliore in campo, a fine partita ai microfoni di Sky ha polemizzato con chi ha criticato le sue prestazioni: “Abbiamo conquistato 3 punti importanti, la squadra ha fatto bene un ottimo primo tempo e l’abbiamo chiusa. I gol? Qui a Roma se fai bene e segni sei un fenomeno, se giochi per la squadra ma non segni vai male. Non mi piace così. Per me è importante giocare, non mi interessa la gente. E' un modo diverso dal mio di intendere il calcio e spesso non lo capisco. Quest'anno gioco trenta metri più indietro rispetto alla scorsa stagione, ma va bene così, il mister è soddisfatto e io sono sereno."

Lazio-Parma, statistiche e tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...