Lazio, Inzaghi: «Atalanta? Ha uno dei migliori tecnici»

Il tecnico biancoceleste: «Con la morte di Pulici perdiamo un grande laziale»
Lazio, Inzaghi: «Atalanta? Ha uno dei migliori tecnici»© Getty Images

ROMA - Domani c'è Atalanta-Lazio, ma il primo pensiero nella conferenza stampa di presentazione non può che andare a Felice Pulici: "Per noi è una brutta notizia appresa un quarto d'ora fa mentre eravamo a pranzo - dice il tecnico Simone Inzaghi -  tocca tutto il mondo Lazio e a me in particolare: io ho un ricordo bellissimo di lui, quando sono arrivato nel '99 era un dirigente sella Lazio, fu un punto di riferimento e una persona molto vicina allo spogliatoio. Mi ha aiutato nel mio inserimento, perdiamo un grandissimo laziale e un grandissimo uomo".

LA PARTITA - "Insieme ad Allegri, Gasperini è uno dei migliori allenatori in Italia. Quest'anno l'ho votato per la Panchina d'Oro". Il tecnico della Lazio fa così i complimenti al collega dell'Atalanta, squadra che i biancocelesti affronteranno domani sera alle 20.30 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia nel posticipo della 16esima giornata di Serie A. "Mi aspetto una risposta dai miei giocatori, sappiamo cosa ci aspetta a Bergamo. Troviamo un'ottima squadra con un ottimo allenatore: mi trovo ad affrontarla da tre anni in campionato sempre in grandi partite ed è merito di Gasperini se l'Atalanta resta in alto in classifica. Sarà una gara tosta ma non decisiva, perché siamo ancora a metà campionato: la squadra dovrà lottare, ci siamo passati per Bergamo e non e' un campo facile".

GOMEZ - Inzaghi ha parlato anche del Papu Gomez, obiettivo della Lazio nell'ultima sessione di calciomercato prima dell'arrivo di Correa a Roma. "E' un giocatore che stimo, sarà un osservato speciale perché può cambiare gli equilibri della gara in ogni momento. Comunque - ha sottolineato il tecnico piacentino - sono contentissimo dei giocatori che ho, Correa sta facendo grandi cose". 

SORTEGGIO - Nella giornata di domani, prima della sfida in serata con l'Atalanta, andrà in scena anche il sorteggio a Nyon dei 16esimi di finale di Europa League: "Nella mia testa c'è solo la gara di Bergamo. In Europa abbiamo fatto quel che dovevamo, sicuramente guarderò il sorteggio. Se l'eliminazione del Milan complica la corsa Champions? Per il quarto posto non mi preoccupa, se sarà un vantaggio lo vedremo con il tempo. Adesso non posso guardare in casa d'altri", ha concluso Inzaghi. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...