Giuntoli, arriva il bonifico: 8 milioni nelle casse della Juventus

Il dirigente bianconero monetizza le mosse dello scorso mercato e si prepara a un'estate di fuoco: ecco da dove arrivano i soldi
Giuntoli, arriva il bonifico: 8 milioni nelle casse della Juventus© Marco Canoniero

La Juventus incassa 8 milioni di euro e prepara il tesoretto per il prossimo mercato. La provenienza? Il trasferimento, divenuto a titolo definitivo, di Koni De Winter al Genoa. Il calciatore belga si accasa ai rossoblù in maniera permanente poiché, come stabilito dal contratto stipulato in estate dalle due società, alla 25esima presenza del classe 2002 il prestito si sarebbe tramutato in riscatto obbligatorio. Cifra che potrebbe ulteriormente crescere fino a 10 milioni in caso di ottenimento di alcuni risultati sportivi.

De Winter al Genoa, tesoretto Juve

A comunicarlo è stato l'entourage del calciatore, NGA Sport, sui propri canali social: "Siamo orgogliosi di annunciare che il trasferimento di Koni De Winter al Geboa è definitivo dopo aver soddisfatto tutte le condizioni prestabilite. Firma fino al 2028! Pronto a continuare il suo viaggio nel club più antico d'Italia!".

In questa stagione De Winter ha collezionato 26 presenze in Serie A e 2 in Coppa Italia, diventando uno dei punti fermi della squadra allenata da Alberto Gilardino. Ecco dunque la prima entrata nelle casse bianconere, che potrebbe ulteriormente arricchirsi nella sessione di mercato imminente: sono diversi, infatti, i calciatori di proprietà della Juventus in prestito e che la prossima estate potrebbero partire definitivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...