Juve-Barcellona: scontro su De Ligt

Bianconeri in vantaggio per le garanzie volte dal centrale olandese, che chiede un impiego adeguato per non perdere la nazionale
Juve-Barcellona: scontro su De Ligt© LAPRESSE

TORINO - Fuori uno. Il rinnovo di Marc Overmars con l'Ajax elimina, di fatto, l'Arsenal dalla corsa a Matthijs de Ligt. Il motivo è molto semplice: il direttore sportivo dei lancieri (che ha firmato un accordo che lo lega al club di Amsterdam fino al 2024) era finito nel mirino della società inglese che, invece, dopo aver perso in meno di 24 ore i suoi due obiettivi principali (l'altro era Monchi, riaccasatosi al Siviglia dopo la controversa avventura alla Roma), sarà costretta a guardare altrove e, allo stesso tempo, a cercarsi un altro difensore centrale. Nei giorni scorsi, infatti, si era arrivato ad assicurare che, nel caso in cui Overmars avesse preso la decisione di trasferirsi a Londra, avrebbe fatto di tutto per portarsi dietro il giovane e talentuoso capitano dell'Ajax.

OSTACOLO BLAUGRANA - E così, i campioni d'Italia dovranno provare a battere la concorrenza di Barcellona e Paris Saint Germain. La verità, però, è che il club catalano appare l'ostacolo più importante tra la Juventus e De Ligt, in una contesa europea che vede in scena anche il Real Madrid e le due Manchester. Il Psg, infatti, ha nelle proprie mani soltanto una carta, quella di poter garantirgli un ingaggio faraonico. Una strategia che, però, non è servita a convincere Frenkie de Jong. Ed è proprio sull'eccellente relazione con il futuro centrocampista blaugrana che il presidente Josep Maria Bartomeu punta per avere la meglio sulla Juventus.

Leggi l'articolo completo su Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video