Juventus, parla Paratici: «Sondaggio per Icardi. Dybala sarà la bandiera»

Il dirigente bianconero è intervenuto su diversi argomenti: dal calciomercato alla Champions League
Juventus, parla Paratici: «Sondaggio per Icardi. Dybala sarà la bandiera»© Getty Images

TORINO - "Come sta la Juve in vista della Champions? Stiamo bene e pensiamo a noi e non agli avversari. Poi vedremo come staranno loro. Sono partite impegnative e difficili. Quando si arriva alla parte di eliminazione diretta, ogni gara diventa fondamentale. Non credo che si debba aspettare queste due partite per capire quanto vale la Juve in Europa. Abbiamo giocato due finali negli ultimi anni. Abbiamo dimostrato di giocare a grandi livelli in Europa" sono le parole di Fabio Paratici ai microfoni di Radio Anch'Io Sport su Radio Rai Uno. Il dirigente della Juventus ha parlato di Champions League, in vista della partita di andata degli ottavi sul campo dell'Atletico Madrid: "Ogni anno ci si aspetta qualcosa di più e anche noi cerchiamo di mantenere queste aspettative. Ossessione Champions? No, è uno stimolo. E' un obiettivo che ci poniamo ogni anno. Cerchiamo di essere competitivi sempre in tutte le competizioni, compresa la Champions. E' uno stimolo a migliorarci. Per vincere servono tante cose, tra cui un po' di fortuna. Abbiamo fatto un percorso in questi ultimi anni, da quando Agnelli è il presidente. Abbiamo iniziato da un anno in cui non eravamo neanche in Champions e siamo arrivati fino alle finali".

ALLEGRI - Il commento su Allegri e il progetto bianconero per il futuro: "Allegri? I progetti son più importanti delle vittorie e delle sconfitte, lo abbiamo dimostrato da nove anni. Max fa parte di questo progetto, sono convintissimo che aldilà del risultato in Champions rimarrà ancora con noi. Noi cerchiamo sempre di migliorarci, poi dove arriveremo non lo so ma ogni anno proviamo a fare un passettino avanti cercando di costruire la miglior squadra possibile e migliorare come club".

SU ICARDI - Paratici si è soffermato anche su Icardi, spiegando: "Icardi-Juventus? Ci tengo a chiarire che non era un'azione di disturbo e che non ci sono stati contatti ultimamente. Ci siamo informati sulla possibilità e la volontà che Icardi potesse cambiare squadra e che la Juve fosse una squadra di suo gradimento. E' un'azione di informazione in periodo di mercato. Non abbiamo più parlato con Wanda. E' un giocatore dell'Inter, noi stiamo pensando alle nostre partite. Il mercato sarà d'attualità solamente a giugno".

SU DYBALA - Poi, su Paulo Dybala: "Dybala? Ha giocato quasi sempre. E' un giocatore della Juve che nonostante abbia solo 25 anni ha già dimostrato tanto. Deve continuare a lavorare per diventare la bandiera della Juve e lo diventerà, sono sicuro di questo perché ha anche grandi doti umane".

IL MERCATO - Infine, il dirigente della Juve ha parlato anche di calciomercato e dei possibili obiettivi per la prossima stagione: "Chi tra Zaniolo, Chiesa, Barella e Tonali ha più chance di arrivare alla Juve? Siamo contenti che i giovani italiani vengano accostati alla Juventus. Sono giovani bravi. Sicuramente sono sulla bocca di tutti e dunque sono oggettivamente bravi. Non ce n'è uno che può essere accostato a noi in particolare. Li stiamo seguendo come li stanno seguendo tutti in Italia e in Europa". Poi, ha aggiunto: "Mbappé o Salah prossimi grandi colpi? In questo momento è fantamercato e basta perché siamo a febbraio. Non sappiamo cosa succederà a giugno. Credo però che un grande colpo sia già stato fatto, ovvero Ramsey. E' un calciatore che ha fatto più di 350 presenze con l'Arsenal. E' già un grande colpo per noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video