Juventus, Allegri-Pogba: per ora rivali ma presto insieme

Tra i due c'è un rapporto amichevole. Il tecnico ha scherzato: «Non so se lo sentirò prima di Manchester-Juve». L'obiettivo, però, è riaverlo a disposizione tra i suoi giocatori. Paratici al lavoro
Juventus, Allegri-Pogba: per ora rivali ma presto insieme© LaPresse

A precisa domanda, è scattato il sorrisone: «Mah, non so se sentirò Paul Pogba prima di Manchester-Juve...». In quel sorrisone, però, c’era tutto l’affetto che Massimiliano Allegri nutre nei confronti del francese, suo ex giocatore (dal 2014 al 2016) e ora sua prima preoccupazione in vista della sfida di Champions League in programma domani a Manchester.

STIMA E AFFETTO - Il punto è che tra i due il rapporto è ancora saldissimo e non si poggia soltanto sulla reciproca stima professionale, bensì anche su affetto e simpatia. In Allegri, del resto, Pogba aveva trovato un allenatore ma anche un insegnante di vita, un confidente. Uno che era disposto a capirlo rispettandone la sfera umana: era un ragazzino, in fin dei conti, e questo Allegri non lo ignorava. Basti pensare alle epiche sfide tra i due, a margine degli allenamenti, a tiri da fuori oppure a basket. Sfide che cementavano il rapporto e che davano sicurezza a Pogba.

Non stupisce, dunque, che Allegri speri di avere ancora a disposizione il francese, e che la Juventus stia cercando di accontentarlo. Anche grazie ad un contesto - allo United- nel quale Pogba svolge suo malgrado il dupli ce ruolo di giocatore trainante, eppure discusso.

L’ATTUALITÀ - A Paul Pogba la critica inglese non ha mai perdonato quei cento milioni di valutazione serviti per (ri)portarlo dalla Juventus al Manchester United nel 2016). In particolare gli ex Red Devils come Paul Scholes, Rio Ferdinand, Gary Neville, che (con qualche ragione) quando si tratta di ricordare i tempi di Sir Alex Ferguson ragionano integralisti duri e puri, non hanno mai fatto mancare le critiche non tanto al Pogba di adesso, ma al ragazzino che decise di andarsene a crescere altrove a 18 anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video