Scirea, la Juventus non ti dimentica: «65 anni fa nasceva una Leggenda»

L’omaggio del club bianconero nell’anniversario della nascita dello storico capitano: «Compianto fuoriclasse e manifesto di signorilità in campo e nella vita»
Scirea, la Juventus non ti dimentica: «65 anni fa nasceva una Leggenda»

TORINO - «Gaetano, sarai sempre nei nostri cuori». La Juventus non lo ha dimenticato, i tifosi non lo hanno dimenticato. Oggi Scirea avrebbe compiuto 65 anni. Il club lo ha ricordato sui propri profili social con un bel video che mostra tutto il suo meglio con la maglia bianconera: «65 anni fa nasceva una Leggenda». Sette scudetti, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea e il Mondiale dell’82’. Un palmares eccezionale per uno degli uomini-simbolo della Juventus di Trapattoni.

«Una famosa citazione di uno dei massimi esponenti dell’illuminismo francese, Georges-Louis Leclerc, afferma che «Lo stile è l’uomo». Una frase del tutto adeguata a descrivere Gaetano Scirea, un uomo che ha avuto pochi rivali in quanto a eleganza e classe sia in campo che fuori – scrive la Juventus sul sito ufficiale -. Oggi è il 65° anniversario della sua nascita a Cernusco sul Naviglio. “Gai” era un campione inarrivabile, un punto di riferimento imprescindibile e un «fuoriclasse in tutto», come l’aveva definito Giampiero Boniperti. La sua scomparsa prematura, in quel maledetto 3 settembre 1989, ha lasciato un vuoto incolmabile, non solo nel mondo del calcio. Perché lo stile di Gaetano Scirea, fatto di gentilezza, eleganza e di una caratura morale assoluta, è stato quello di un uomo senza eguali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video