Lazio-Juve sui social: Joao Cancelo da blindare e Ronaldo diventa Penaldo

Tifosi bianconeri dalla delusione all'apotesi sui social per la rimonta firmata dai due portoghesi
Lazio-Juve sui social: Joao Cancelo da blindare e Ronaldo diventa Penaldo© Juventus FC via Getty Images

ROMA - Vince in extremis la Juventus con la Lazio. Gol ed emozioni all'Olimpico, con i tifosi che, come da tradizione, hanno vissuto intensamente la partita sui social. Le critiche dei tifosi bianconeri per la prestazione della squadra in svantaggio fino al 75' poi la delusione si trasforma in entusiasmo e ironia nei confronti degli avversari dopo i gol di Cancelo e Cristiano Ronaldo che completa la rimonta juventina.

JUVE NON PERVENUTA NEL PRIMO TEMPO -  Tanta la delusione dei tifosi bianconeri per il primo tempo della Juve.  “Riusciremo a fare un tiro in porta”, si chiede utente.  Interrogativo che non trova rispostAquello di un altro supporters bianconero, “Ma la Lazio ha una metà campo” e c’è anche chi si domanda se, dopo la prima frazione di gioco, anche i giocatori della Juventus abbiano aderito allo #Juveout, l’hashtag antibianconero trend topic sui social dopo la finale di Supercoppa.  Curioso anche l’accostamento tra il dominio territoriale della Lazio e la vittoria di Djokovic nella finale degli Australian Open contro Nadal con il serbo che non ha concesso nulla al rivale.

INFORTUNIO BONUCCI – “Le macumbe di Benatia hanno effetto su Bonucci”, questo uno dei commenti sull’infortunio del difensore bianconero costretto ad abbandonare il campo a fine primo tempo.  Una “maledizione” quella di Benatia, prossimo alla cessione che impone di “trattenerlo a forza a Torino per fargli fare la riserva di Caceres”.

SAN CODICE FISCALE – Questo il simpatico tweet di un utente per esaltare le parate di Sczezsny che salvano la Juve nel primo tempo. Non solo il portiere ma anche Rugani è uno dei pochi a meritare la sufficienza nella Juve del primo tempo e una gif su Allegri ne esalta il salvataggio sulla linea sull’incursione di Immobile.    

Lazio-Juventus 1-2: cronaca, tabellino e statistiche

EMRE CAN -  Facili e intuibili gli accostamenti blasfemi sul nome di Emre Can seguiti all’autorete del tedesco che ha portato in vantaggio la Lazio. I biancocelesti avrebbe potuto raddoppiare con Immobile ma si sa l’attaccante laziale “non segna nemmeno sotto tortura alle grandi”

I DUE PORTOGHESI DECISIVI -  “Blindate Cancelo”, così un tifoso juventino commenta il gol del pareggio del portoghese appena entrato in campo come Bernardeschi autore dell’assist del compagno. La Juventus, alle corde per 70 minuti, ci crede e vince nel finale. Decisivo il rigore di  “Penaldo”, alias Cristiano Ronaldo . Dall’errore con il Chievo al gol da tre punti con la Lazio. Il portoghese segna solo gol importanti. Tante le recriminazioni per la Lazio. Sconfitta immeritata per i padroni di casa.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video