Milan fermato a San Siro, il Torino è al sesto posto

Occasioni per Belotti e Cutrone, ma alla fine è 0-0. Mazzarri espulso nel finale
Milan fermato a San Siro, il Torino è al sesto posto© Getty Images

La partita che Milan e Toro giocano con il lutto al braccio per omaggiare Gigi Radice, venuto a mancare venerdì, finisce con uno 0-0 che riflette correttamente la prestazione delle squadre. Meglio i granata nel primo tempo e all’inizio del secondo, più pericolosi i rossoneri nell’ultima mezz’ora.

L’avvio dei granata è confortante, e anche il seguito di gara dovrebbe premiare un Toro che nel primo tempo ha più occasioni dei rossoneri per passare in vantaggio: la prima arriva al 5’, quando un colpo di testa di Iago Falque su cross di Ansaldi esalta il riflesso di Donnarumma che mette in angolo. Il Milan prova a ripartire, ma la squadra di Mazzarri ha gamba e misure per chiudere ogni spazio ai rossoneri: la seconda chance (17’) è nuovamente per un Torino a un passo dalla rete con Belotti, che al volo su assist di Rincon gira appena alto. E importante è pure l’occasione che capita ancora al Gallo, che al 41’ calcia un pallone servitogli con il tacco da Iago Falque: Donnarumma ci arriva con le dita e compie un’altra grande parata.

Il Milan esce dal guscio nel quarto d’ora finale dei primi 45’, ma le opportunità migliori capitano a un Higuain che ha troppa fretta di tornare al gol: al 33’ ignora Suso e calcia su Nkoulou, il pallone rotola verso Cutrone che ribatte trovando pronto Sirigu. Al 47’ l’argentino ignora invece Kessie spedendo a lato. E quando il centravanti vede i compagni, come un minuto prima quando serve lo spagnolo, farebbe meglio a tirare. La conclusione di Suso, da posizione appena defilata ma più che buona, è un destro sporco che termina sull’esterno della rete.

I granata mantengono buona verve anche a inizio ripresa: al 12’ Izzo mette alto di testa su delizioso invito da fermo di Iago Falque, quindi pochi secondi più tardi Belotti indirizza alto con un tentativo di destro in controbalzo. il Milan esce nuovamente alla distanza, e dopo che al 16’ Calhanoglu calcia fuori con il mancino aumenta d’intensità chiudendo il Toro nella propria metà campo. Non cambia l’inerzia, anzi, quando Mazzarri opta per Zaza al posto di Iago. La partita è in mano ai rossoneri, vicini al vantaggio con Suso (36’) e Higuain (38’), prima di rimpiangere per il pallone spedito a lato, a due o tre metri dalla porta, da Cutrone (42’). A pochi secondi dal 90’ Mazzarri protesta per un intervento falloso di Rodriguez su Zaza non sanzionato da Orsato: rimostranze legittime, ma rosso al tecnico toscano. Finisce con un giusto pareggio che conferma il Milan al 4° posto (26 punti) e il Toro, che sabato avrà il derby, al 6° (22).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video